Pietre che regalano emozioni

Diamanti

D come

Trasformare una pietra in un oggetto d’amore è un lavoro entusiasmante che i gemmologi di Gioielleria Casavola Noci compiono con minuzia e professionalità. Dalla materia grezza plasmano un gioiello che comunica e stupisce.

I diamanti sono la migliore espressione della lucentezza e dall’esclusività associata a un gioiello.

Gioielleria Casavola a Noci lavora con precisione in questo mondo da anni e trasforma un diamante grezzo nel brillante che ogni donna vorrebbe indossare.

Tutti i preziosi della Gioielleria Casavola di Noci sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice. Il colore, la purezza, il taglio e la caratura dei diamanti sono garantiti dai più prestigiosi istituti gemmologici internazionali:

GIA(Gemological Institute of America)
IGI (International Gemological Institute)
HRD Diamond Certificate

La certificazione rassicura il Cliente rispetto all’acquisto effettuato e non lo espone a rischi di ogni sorta.

 

Dario e Fabio Casavola hanno conseguito il diploma come Gemmologi GIA (Gemological Institute of America) e offrono la consulenza di livello più alto nel settore, unita sapientemente alla passione e alla spiccata predisposizione nella scelta delle tendenze del momento e degli stili più particolari verso i quali il mercato si orienta.

Le dei diamanti Casavola

Rispettando i criteri GIA Gioielleria Casavola di Noci utilizza il metodo universale delle 4 C per valutare la qualità di qualsiasi diamante, come si fa in ogni parte del mondo. Questi criteri permettono al cliente di sapere esattamente cosa sta acquistando.

Le 4C - Colore

Colore

Gioielleria Casavola di Noci seleziona solo i diamanti più puri e rari. L’eccellenza cromatica è un criterio fondamentale. La C di colore definisce il grado di colore. La scala di classificazione, seguendo l’alfabeto anglosassone, parte dalla D dei diamanti perfettamente incolore e rari per arrivare alla Z, che identifica i diamanti con colorazione intensa.

Purezza

Solo gemme perfette vengono selezionate dalla Gioielleria Casavola di Noci. Il criterio della purezza del diamante indica la presenza, il numero, la grandezza delle “imperfezioni” naturali che identificano ciascuna pietra. La scala di purezza è composta da undici gradi.

Le 4C - Purezza
Le 4C - Taglio

Taglio

In base alla forma che acquista un diamante, ricavata dal taglio, la pietra acquisisce ancora maggiore valore. Il taglio più comune è quello rotondo o brillante ma esistono diverse forme, ricavate dall’abilità dei tagliatori che ricavano diverse faccette sulla superficie di un diamante grezzo per migliorarne aspetto e proprietà.

Peso carati

Gioielleria Casavola di Noci mette a disposizione dei propri clienti diverse carature di diamanti. La caratura di un diamante ne indica il peso.

Un carato corrisponde a 200 milligrammi.

Le 4C - Peso carati

Garanzia

I diamanti di Gioielleria Casavola di Noci sono certificati e garantiti. Perché la serenità di chi acquista o regala un diamante è importante. A ogni diamante viene associato un regolare certificato GIA che lo identifica e lo rende unico.

Valutazione

Quando si dice che un diamante è per sempre significa che il valore del diamante è infinito. I gemmologi di Gioielleria Casavola di Noci esaminano ogni diamante, che i clienti possono sottoporre loro per farlo valutare.

Personalizzazione

Incastonare un diamante è un lavoro di precisione che viene realizzato con passione e competenza dai gemmologi di Gioielleria Casavola di Noci. Realizzare gioielli su misura composti da diamanti è un miracolo che ogni giorno da decenni si compie nel nostro laboratorio.

Contattaci!