Rado

Rado è una delle poche aziende d’orologeria svizzera ad essere conosciuta per il design inconfondibile delle sue creazioni e per l’utilizzo innovativo dei materiali con cui sono realizzati i suoi segnatempo.

Rado Logo Casavola Gioielleria Noci

Fondata nel 1917 da tre fratelli come Schlup & Co. in quel di Lengnau (Svizzera), la Rado assunse il suo nome solo nel 1928, quando la società registrò ufficialmente il marchio presso l’Istituto Federale svizzero per la Proprietà Intellettuale.

Se dapprima la società Schlup & Co. era conosciuta come produttrice di movimenti e parti d’orologi, con l’ideazione della Rado si fece avanti l’idea di creare una vera e propria “maison d’horlogerie” a tutto tondo.

Ed è così che Rado® ha iniziato a produrre orologi, ma con un’idea ben precisa: trasformare quelle che sembravano visioni oniriche in concrete realtà.

In Rado hanno capito sin da subito che per poter realizzare i vari progetti che avevano in mente dovevano, per forza di cose, sviluppare un reparto tecnologico che fosse stato in grado di lavorare sulla cura dei materiali e sul design degli orologi. Ed è proprio così che hanno fatto: investendo sull’innovazione tecnologica, sono stati in grado di realizzare alcuni dei pezzi d’orologeria più importanti del ventesimo e ventunesimo secolo.

Le tappe delle innovazioni orologistiche di Rado partono dal 1961 quando, con il Diastar 1, l’azienda produsse uno dei primi orologi antigraffio al mondo. Successivamente, nel 1986, Rado realizzò il primo Integral, orologio dalle linee squadrate che introdusse l’uso della ceramica (materiale ipoallergenico e leggerissimo) nei prodotti dell’azienda svizzera. Ceramica che successivamente Rado modificherà con un processo denominato “al plasma“: introdotta in un forno che raggiunge temperature pari a 20.000°C, la ceramica viene trasformata in una materia dal colore lucido e metallico. Il tutto senza l’utilizzo o l’aggiunta di altri materiali.

La Gioielleria Casavola di Noci (Ba) è lieta di annoverare tra i suoi marchi un’azienda prestigiosa come Rado e qui, come potete vedere con i vostri occhi, vi offriamo la possibilità di acquistare le magnifiche creazioni della maison svizzera.