PIX Montblanc

Le Pix Montblanc sono penne dal design accattivante che richiamano al movimento Bauhaus. Andiamo quindi a parlare di queste meravigliose creazioni.

Pix Montblanc – La semplicità di una penna tedesca

Montblanc-Casavola-Gioielleria-Noci

Come detto in precedenza, Montblanc si è ispirata al movimento Bauhaus per realizzare le sue Pix. Ma qual è il collegamento tra il movimento Bauhaus e le penne Pix?

Il manifesto del Bauhaus è un inno al razionalismo e al funzionalismo. Una cosa che agli inizi del novecento era vista come rivoluzionaria. Soprattutto in Germania, dove il movimento si fece scuola.

La Pix si ispira alle forme teorizzate dal movimento Bauhaus. Linee studiate nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di scrittura appagante.

Pix Montblanc – La semplice ricercatezza dei materiali

Pix Montblanc - Casavola Noci - Penna Nera

Una delle peculiarità di Montblanc è sempre stata la cura nella scelta dei materiali. E le Pix non fanno eccezione.

La pregiata resina di Montblanc è parte fondamentale della costruzione di ogni Pix. Materiale inventato da Montblanc, questa resina è resistente e brillante.

Dettagli color platino abbelliscono ogni singolo modello. Ci sono inoltre modelli con dettagli color oro, che ben risaltano sulla resina pregiata di Montblanc.

Pix Montblanc – Un regalo perfetto

Pix Montblanc - Casavola Noci - Penna Retro

Le Pix di Montblanc sono sicuramente tra i regali perfetti da donare in ogni occasione. Eleganti e di prestigio.

Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo rivenditori ufficiali Montblanc, e quindi vi garantiamo un acquisto sicuro al 100%. La penna sarà infatti spedita nel suo corredo completo, con garanzia e scatola.