Collezione Bamboo

Gucci Logo Casavola Gioielleria Noci


La Collezione Bamboo di Gucci ha una storia fantastica. Una storia che inizia nel secondo dopoguerra italiano e che continua, con successo, fino ai giorni nostri!

Nato nel retro del laboratorio fiorentino di Gucci nel lontano 1947, il primo manico bamboo fu il frutto dell’ingegno di alcuni artigiani dell’azienda. Artigiani che, per far fronte alla difficoltà di reperimento dei materiali, decisero di brunirlo e piegarlo fino a renderlo lucido e perfettamente liscio.

Fissato alla prima borsa con dei manici metallici, il bamboo diventò presto una delle icone di Gucci. Tutti amavano (ed amano) il bamboo, e tutti associano questa brillante idea agli artigiani di Gucci.

Ora il bamboo è diventato anche una collezione di gioielli targata Gucci. Gioielli in oro o argento che sono dotati della stessa personalità dei bamboo originali.

Le creazioni della Collezione Bamboo di Gucci, siano in oro o argento, sono acquistabili presso l’eCommerce della Gioielleria Casavola di Noci (Ba), che vi fornirà anche la garanzia originale e le confezioni complete di questi splendidi gioielli.