Bracciale Tennis, dalla storia alla Gioielleria Casavola

Bracciale Tennis


Il Bracciale Tennis come lo conosciamo è un gioiello bellissimo e ormai unisex, ma la storia che c’è dietro questa creazione (o meglio, il suo nome) è assai curiosa. Scopriamola insieme.

Tecnicamente, questo tipo di bracciale altro non è che una fila di diamanti che si cingono al polso grazie ad una struttura in oro. Bracciali di questo tipo erano in voga già tanti anni fa, ma è dalla seconda metà degli anni ottanta che questa creazione assunse il nome di Bracciale Tennis. E fu proprio una tennista a darle, involontariamente, quel nome!

La tennista in questione si chiama Chris Evert, e la storia che vi stiamo per raccontare è molto divertente. La Evert aveva un Eternity Bracelet, nome con cui erano riconosciuti questi bracciali all’epoca dei fatti. E si chiamavano così perché, grazie alla chiusura a scomparsa, il bracciale sembrava un filo unico ed eterno. Ma dopo una partita molto combattuta, la Evert cambiò totalmente le sorti di queste creazioni!

A seguito di una battuta molto potente, la Evert perse il suo Eternity Bracelet. Portandolo sempre al polso, la Evert era molto legata al suo braccialetto, e chiese all’arbitro di fermare la partita per cercarlo. Il problema è che il bracciale si spezzò, e tutti dovettero operarsi per cercare il gioiello. La cosa bella è che il tutto avvenne in diretta TV!

Nel dopo partita, la Evert dichiarò che non avrebbe mai voluto che il suo prezioso “tennis bracelet” andasse perso. Era il suo portafortuna, e lo usava soprattutto quando giocava a tennis. Da qui, la storia…

Anche noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba), come la Evert, amiamo tantissimo questo tipo di bracciali. Sono facili da indossare, eleganti e semplici. Sono adatti ad ogni occasione e non sono mai fuori moda.

Dopo diverse prove, abbiamo realizzato anche noi la nostra versione dei bracciali tennis. Rimanendo ancorati alla tradizione, abbiamo deciso di usare diamanti “F Color”, colorazione che rende questo bracciale più luminoso.

Se volete indossarlo e rendervi conto voi stessi della sua luminosità, saremo lieti di farvelo provare presso il nostro punto vendita, che si trova in Via Leonardo da Vinci 4 di Noci (Ba). E per stuzzicare un po’ la vostra curiosità, vi facciamo vedere un piccolo video del bracciale in movimento.