Come pulire un gioiello

Come pulire un gioiello? Questa è la domanda che in molti ci pongono quando vengono a visitare il nostro punto vendita. Ed è giusto che sia così: chiunque acquisti un gioiello di una certa importanza dovrebbe sapere come averne cura e come pulirlo. Ma è davvero così difficile pulire un gioiello?

Prima di spiegarvi quali sono le basi per la pulizia di un gioiello, ci teniamo subito ad informarvi di una cosa: fate attenzione al “fai da te”. Lasciate sempre che siano mani esperte a toccare i vostri gioielli, soprattutto se parliamo di diamanti ed altre pietre preziose. Per questo noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) abbiamo deciso di realizzare una serie di piccoli articoli con lo scopo di informarvi adeguatamente sulla pulizia dei vostri gioielli.

Come pulire un gioiello – Quando è necessario pulire un gioiello

Come pulire un gioiello - Dario Casavola - Noci - Gioielleria

Può sembrare un paradosso, ma a volte è molto difficile capire quando è il momento giusto per pulire il vostro anello o il vostro bracciale. Anche perché lo sporco può annidarsi in punti veramente difficili da individuare ad occhio nudo. Ci sono infatti gioielli che possono avere delle piccole cavità dove potrebbe essersi accumulato dell’unto. O delle pietre potrebbero apparire più scure ed opacizzate.

Per questo è importante capire subito quando è necessario pulire il vostro gioiello. Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) consigliamo sempre ai nostri clienti di portarci il gioiello una volta ogni sei mesi, in modo da analizzarlo per capire se è necessario pulirlo oppure no. Il nostro laboratorio per l’analisi delle gemme dispone di diversi strumenti per l’osservazione accurata del gioiello, quindi per noi è molto semplice effettuare questa operazione.

Il gioielliere può inoltre riscontrare se ci sono danni alle pietre, se il vostro gioiello rischia di perdere qualche pietra ed altro. Perché una buona analisi può aiutare a capire molto dello stato di salute di un anello, di un bracciale o di una collana.

Come pulire un gioiello – Evitate assolutamente il fai da te

In rete si trovano spesso consigli sulla pulizia dei gioielli. Alcuni sono verosimili, mentre altri sono assolutamente da evitare. E vi spieghiamo subito il perché.

Molti consigliano di usare varechina o candeggina, soluzioni a base di cloro molto comuni in casa. Queste sostanze sono molto pericolose per l’oro, perché possono danneggiare irrimediabilmente le leghe metalliche delle montature. Evitate quindi di indossare qualsiasi tipo di gioiello mentre state maneggiando varechina o candeggina.

Se praticate sport e andate spesso in piscina, il già sopracitato cloro potrebbe rivelarsi pericoloso per il vostro gioiello in oro. Vi consigliamo quindi di informarvi preventivamente sulle sostanze disinfettanti usate nell’acqua della vostra piscina. Ma se volete essere sicuri al 100% che il vostro gioiello non si danneggi dopo una nuotata, sarebbe buona norma non indossarne affatto.

In commercio troverete diversi dispositivi che promettono una perfetta cura e pulizia del vostro gioiello. Sono dei piccoli “cloni” di apparecchiature ad ultrasuoni che vengono usate anche in gioielleria. Ma fate attenzione, perché questi dispositivi possono danneggiare irrimediabilmente alcune pietre delicate come lapislazzuli e turchese. Inoltre, se non si presta particolare attenzione durante la fase di pulizia, c’è il rischio concreto che qualche pietra possa saltare dalla montatura originale.

Non affidatevi quindi a macchinari di dubbia provenienza o ai classici “consigli della nonna”.

Come pulire un gioiello – La pulizia professionale

Come avete letto, pulire un gioiello non è cosa facile. Da parte nostra, il consiglio è sempre quello di portare i vostri preziosi dal vostro gioielliere di fiducia.

Solo un professionista sa bene come usare i detergenti e gli utensili necessari alla pulizia dei gioielli. Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA), ad esempio, abbiamo chi si occupa esclusivamente della pulizia professionale delle nostre creazioni. Ed ovviamente, anche dei gioielli che i clienti portano da noi in negozio.

Un gioielliere sa sempre come maneggiare un anello senza far si che ad un solitario salti la pietra. E sempre un gioielliere può descrivervi accuratamente i problemi che possono incorrere nella pulizia “fai da te” del gioiello.

In linea di massima, il nostro consiglio è questo: affidatevi sempre alle mani di un professionista. Perché solo un professionista è in grado di darvi la certezza di una pulizia sicura del gioiello.

Anello zaffiro blu – Il colore del mare

Anello zaffiro blu: la Gioielleria Casavola di Noci (Ba) esalta le sue pietre colore con una serie di nuove montature. Ed oggi andiamo a presentarvi una delle creazioni più famose della nostra gioielleria, qui rivisitata in chiave più moderna.

Anello zaffiro blu – La rinascita di una grande montatura

Anello zaffiro blu - Casavola Gioielleria Noci - Post

Creare nuove montature per gioielli che all’apparenza non avevano bisogno di un “aggiornamento” è un’operazione molto difficile. Soprattutto se si parla di anelli, gioielli tra i più amati dalle donne (e anche dagli uomini) di tutto il mondo.

Dario e Fabio Casavola lo sanno bene. E sanno anche che, nella creazione di un nuovo gioiello, tutte le maestranze devono lavorare all’unisono. Perché basta pochissimo per rovinare tutto.

Anello zaffiro blu – Come nasce una nuova emozione

Esperto incastonatore, Donato Nigri è colui che si occupa materialmente di creare gran parte dei gioielli firmati dalla Gioielleria Casavola di Noci (Ba). Ed è proprio lui che, qualche giorno fa, ha incastonato questo meraviglioso zaffiro taglio cuore nella nuova montatura con diamanti che potete ammirare nella foto che abbiamo condiviso su Facebook.

Noi amiamo il mare, e questo anello zaffiro blu sembra proprio un piccolo pezzo di mare blu. Un mare intrappolato in una delicatissima forma di cuore. E questo anello rispecchia appieno quello che è il motto “Emozioni da indossare”. Il nostro motto.

Tutti i diamanti incastonati nel nostro anello zaffiro blu sono “F Color“, una delle colorazioni più belle che si possano trovare in natura. La purezza delle pietre è invece contraddistinta dalla sigla “Vs2“, che ne certifica la qualità interna.

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, vi ricordiamo che potete venire a trovarci presso il nostro punto vendita in Via Leonardo da Vinci 4 in Noci (Ba). Oppure, se preferite, potete cliccare sull’icona in basso a destra e mandare un messaggio WhatsApp direttamente in gioielleria.

Diamanti – Cosa sono e perché piacciono tanto

Diamanti - Dario - Gioielleria Casavola Noci

Diamanti: croce e delizia della gioielleria tradizionale e moderna. Sono sicuramente le pietre più amate, più desiderate e più famose del mondo. Una pietra che non fa distizione di razza, genere e ceto sociale. Ma perché, come recitava uno degli spot più conosciuti degli anni novanta, un diamante “è per sempre”?

Noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba) vogliamo aiutarvi a comprendere la storia e la formazione del diamante e come dare ad ogni pietra la giusta importanza. Questo possiamo farlo anche grazie a Fabio e Dario Casavola che, da gemmologi, conoscono molto bene questi che sono tra i prodotti più “puri” della natura. Una natura che, come andremo a spiegare, è stata molto dura con i diamanti!

Diamanti – Una forza della natura

Parlando in termini puramente scientifici, il diamante altro non è che una delle forme allotropiche in cui può presentarsi il carbonio. Ed un diamante è l’emanazione più bella, pura ed intrigante di questo elemento.

La “nascita” di un diamante naturale non è affatto facile. Per poter diventare un diamante grezzo, il carbonio deve subire delle pressioni altissime a temperature che variano dai 900° ai 1200°. L’unico luogo dove il diamante può formarsi è quindi all’interno del mantello terrestre, dove sussistono tutte le condizioni necessarie adatte alla formazione del diamante.

Trovare un diamante è altrettanto complicato, e solo in pochissime zone del mondo esistono giacimenti naturali dove è possibile recuperare questo prezioso minerale.

Diamanti – L’importanza della classificazione

Ogni diamante presente in commercio è stato precedentemente classificato. Questo vuol dire che, prima di arrivare sui vostri anelli, collane, bracciali e quant’altro, il diamante è stato studiato ed analizzato da gemmologi esperti, che ne hanno decretato il valore in base a dei criteri conosciuti come “le 4C“. Ma cosa sono queste famose 4C?

Per 4C, gemmologi e gioiellieri intendono i quattro parametri che determinano la bontà di un diamante: caratura, purezza, colore e taglio. In inglese, gli stessi vengono chiamati carat, clarity, color e cut, ed iniziano tutti con la C. Capite quindi perché vengono chiamate 4C, vero?!

Noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba) vogliamo che siate informatissimi sui diamanti che acquistate presso il nostro punto vendita (e sul nostro sito web), quindi abbiamo deciso di dedicare alcuni articoli del nostro blog all’approfondimento di alcune nozioni importanti su queste meravigliose pietre.

Baselworld 2018, la fiera secondo Dario e Fabio

Baselworld 2018 - Gioielleria Casavola Noci

Baselworld 2018 è stata una delle manifestazioni più attese da tutti gli appassionati di orologeria e gioielleria. Ed ovviamente, come tutti i grandi eventi del settore, la fiera è stata molto seguita soprattutto dagli addetti ai lavori.

Dario e Fabio Casavola, come da parecchi anni, hanno partecipato al Baselworld per conoscere quali saranno le prossime novità da presentare ai clienti della Gioielleria Casavola di Noci. E qui potete leggere un breve riassunto di quanto mostrato a Basilea.

Baselworld 2018 - Dario e Fabio - Gioielleria Casavola Noci

Baselworld 2018: la fiera delle grandi novità

Fiera dell’eccellenza nell’orologeria “Made in Swiss”, il Baselworld 2018 è stato teatro di tantissime novità e presentazioni. Impossibile citare tutti i brand presenti in fiera, perché stiamo parlando di qualcosa come oltre 700 aziende. Ma qualcuna dobbiamo assolutamente menzionarla.

Partiamo da Rado che, come sapete, è uno dei brand di punta del Gruppo Swatch. Amatissimi anche da noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba), gli orologi della Rado sono molto apprezzati per la ricercatezza dei materiali e l’estrema cura nella realizzazione dei suoi prodotti. Quest’anno il tema di Rado è stata la natura, e i nuovi modelli presentati erano tutti bellissimi. Ma avremo modo di mostrarveli in seguito, non preoccupatevi!

Belle anche le novità di Gucci, che continua a stupirci con collezioni coloratissime ed ispirate anch’esse alla natura. Particolare attenzione meritano soprattutto i nuovi gioielli in oro a forma di testa di tigre che, se indossati al contrario, mostrano delle meravigliose gemme (tormalina rosa o aquamarina).

Punterà ancora sulla tecnologia e gli smartwatch il Gruppo Fossil, brand che è sicuramente pioniere di questa fascia di mercato. Il 2018 del Gruppo Fossil sarà infatti dedicato al rinnovamento della gamma di ibridi e smartwatch digitali, con particolare attenzione a Skagen.

Baselworld 2018: quali novità per la Gioielleria Casavola di Noci?

L’esperienza del Baselworld 2018 è stata molto importante per Dario e Fabio Casavola che, come ogni anno, si recano a Basilea per toccare con mano tutte le novità della prossima stagione. Viaggiare fino in Svizzera per poter guardare quanto di nuovo hanno da offrire le aziende è un piccolo prezzo che paghiamo volentieri. Perché facciamo questo? Perché vogliamo essere sempre sicuri che i nostri clienti ricevano solo il meglio.

 

Pendenti da uomo in diamanti neri by Casavola Noci

I pendenti da uomo in diamanti neri realizzati dalla Gioielleria Casavola di Noci (Ba) rispecchiano appieno quella che è la nuova tendenza. Una moda discreta, elegante e raffinata.

Dario Casavola, gemmologo ma soprattutto trentenne attento alla moda, ha una sua visione del gioiello da uomo, e al passo con i tempi cerca sempre di soddisfare la sua clientela maschile proponendo il “punto luce diamante nero“. Ovvero il pendente da uomo in diamanti neri.

L’uomo, con il tempo, è diventato sempre più attento ed esigente. E Dario questo lo sa. Ed è per questo che, insieme al fratello Fabio Casavola, è lieto di presentarvi questa nuova collezione.

I pendenti da uomo in diamanti neri – Dal concetto alla realizzazione

Pendenti da uomo in diamanti neri - Quadro - Gioielleria Casavola Noci

Uno dei gioielli più ricercato e raffinato per l’uomo è sicuramente il pendente punto luce (punto luce con diamante nero). Facile da indossare in ogni occasione della vita, dal tempo libero ai momenti più importanti.

I pendenti da uomo in diamanti neri realizzati dagli orafi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba) sono il risultato di una ricerca di stile che Dario e Fabio Casavola hanno svolto nel corso degli ultimi 5 anni. Una ricerca che ha alla base un solo obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti.

I pendenti da uomo in diamanti neri – La bellezza della discrezione

Pendenti da uomo in diamanti neri - Filo - Gioielleria Pendenti da uomo in diamanti neri - Filo - Casavola Gioielleria NociNoci

Anche gli uomini, come le donne, hanno voglia di indossare qualcosa che esprima bellezza ed eleganza. Ma diversamente dalle donne, gli uomini richiedono gioielli che possano essere soprattutto discreti. E la soluzione più discreta ed elegante allo stesso tempo è quella di indossare uno dei nostri pendenti da uomo in diamanti neri.

Sobrio ed elegante al punto giusto, il diamante nero è tra le pietre preferite dalla nostra clientela maschile. E Dario e Fabio Casavola, tenendo fede a quanto detto relativamente alla bellezza e alla discrezione dei gioielli preferiti dagli uomini, hanno creato questi meravigliosi pendenti/punti luce.

Disponibili in diverse carature e griffe, i nostri pendenti da uomo in diamanti neri sono la somma di tante piccole attenzioni che la Gioielleria Casavola di Noci (Ba) ha sempre riservato ai suoi clienti.

Lasciatevi tentare dai nostri pendenti griffe a filo e griffe quadro. Non ve ne pentirete!

Kidult Day febbraio 2018, la Gioielleria Casavola di Noci c’è!

I bracciali Kidult sono diventati ormai uno dei prodotti più apprezzati dai nostri clienti. E siccome vogliamo sempre soddisfare chi ci da fiducia, abbiamo deciso di partecipare anche noi al Kidult Day 2018!

Kidult Day Gioielleria Casavola Noci

Evento che si svolgerà il 13 febbraio 2018, il Kidult Day animerà la Gioielleria Casavola di Noci (Ba) dalla mattina fino alla sera. Un intero giorno dedicato solo ai bracciali Kidult. Un bel giorno, se ci pensate bene!

Ma in cosa consiste il “Giorno di Kidult”? Come si svolgerà l’evento?

Kidult Day febbraio 2018: come funziona

Per promuovere i suoi bellissimi bracciali, Kidult sta organizzando da tempo questi famosi Kidult Day presso i punti vendita convenzionati. Ma cosa succede esattamente durante un Kidult Day? Ve lo spieghiamo subito.

Per l’uscita delle nuove collezioni ispirate all’amore, a un giorno da San Valentino la Kidult ha deciso di fare le cose in grande. Con l’acquisto di due bracciali Kidult riceverete un omaggio a scelta tra quelli disponibili in negozio (fino ad esaurimento scorte).

Gli omaggi sono davvero bellissimi, e non vogliamo svelarvi nulla proprio per non rovinarvi la sorpresa. Una sorpresa di San Valentino, ovviamente!

Il nostro Kidult Day sarà anche l’occasione perfetta per mostrarvi non solo le ultime collezioni di Kidult, ma anche gli altri bracciali che abbiamo in negozio. Perché i “bracciali della vita” di cui vi abbiamo già parlato tempo fa sono davvero amatissimi.

Fatevi coinvolgere anche voi da questo simpatico evento organizzato dalla Gioielleria Casavola di Noci (Ba) in collaborazione con Kidult. Siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Emporio Armani orologi, Casavola Noci presenta gli Swiss Made Tonneau

Emporio Armani Orologi è sicuramente uno dei brand più amati dai nostri clienti. Ed è giusto che sia così, perché questi orologi sono veramente meravigliosi. Ma chi, tra voi, conosce gli Emporio Armani Swiss Made?

Facciamo un po’ di storia. Stimolati dal riscontro molto positivo delle ultime linee degli Emporio Armani Orologi, i ragazzi del Gruppo Fossil hanno deciso di lavorare ad una nuova linea di segnatempo. Una linea destinata a diventare la “punta di diamante” degli Emporio Armani Orologi: gli Emporio Armani Swiss Made.

Realizzati in Svizzera, gli Emporio Armani Swiss Made presentano alcune caratteristiche che li rendono unici ed inimitabili. Dalla scelta dei materiali fino ai calibri montati, gli Swiss Made elevano lo status quo degli Emporio Armani Orologi al rango di “orologi di lusso“. Un lusso che rimane comunque alla portata di tutti.

Quelli che andiamo a presentare oggi sono due nuove proposte che la Gioielleria Casavola di Noci (Ba) ha selezionato dal catalogo degli Emporio Armani Orologi Swiss Made. Due creazioni così particolari da meritare un articolo sul nostro blog.

Emporio Armani Orologi Cassa Tonneau: tradizione e innovazione

Emporio Armani Swiss Made ARS3353 - Gioielleria Casavola Noci - Fronte

Gli orologi in questione fanno parte della linea “Classic Tonneau” di Emporio Armani Orologi Swiss Made, e sono contraddistinti dalle referenze ARS3352 ed ARS3353.

Entrambi di recentissima produzione, gli Emporio Armani orologi Swiss presentano una rivisitazione in chiave moderna della famosa “cassa Tonneau” introdotta da Cartier nel lontano 1906. Grande e quadrato, gli orologi hanno gli angoli arrotondati e i lati leggermente convessi.

Emporio Armani Swiss Made ARS3352 - Gioielleria Casavola Noci - Fronte

Ispirati al passato ma con uno sguardo rivolto ai giorni nostri, gli ARS3352 e ARS3353 sono animati dal movimento automatico STP 5-15, calibro prodotto in Svizzera dal Gruppo Fossil. Un calibro veramente eccezionale che, ad un prezzo contenuto, offre delle prestazioni di tutto rispetto. Lo stesso calibro può essere visto in movimento sia grazie alla bella finestra disposta sulle ore 12 di ogni orologio e sia grazie al fondello in vetro.

Entrambi forniti di bellissimi cinturini in pelle di alligatore “Made in Italy”, gli orologi sono venduti dalla Gioielleria Casavola di Noci (Ba) con garanzia europea di 2 anni.

Se non vi bastano le immagini e volete vederli dal vivo per provarli, venite a trovarci presso il nostro punto vendita. Siamo sicuri che li apprezzerete ancora di più!

Il solitario del web by Gioielleria Casavola di Noci

Non molto tempo fa, abbiamo pubblicato un video dove mostravamo la nascita di un solitario della Gioielleria Casavola di Noci (Ba). Un solitario importante a cui noi teniamo davvero molto.

Solitario Web - Gioielleria Casavola Noci

Realizzato dalle sapienti mani del nostro Donato, il “solitario di Casavola (Noci)” si è subito guadagnato la simpatia dei nostri clienti. E a dire il vero, nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare che questa creazione fosse tanto apprezzata. Potenza del marketing?

Solitario a parte, siamo davvero felici di annunciare che il sito è praticamente operativo al 100%. Abbiamo investito tanto tempo per la sua creazione, e sicuramente apporteremo diversi miglioramenti man mano che ci accorgeremo di quello che manca. Perché vogliamo fare le cose per bene, offrendovi un servizio che sia quanto più semplice e completo.

Come potete vedere, abbiamo già pubblicato molti dei nostri prodotti. Gran parte sono dei nostri partner commerciali, che ci hanno supportati ed aiutati. Ma abbiamo già un buon allestimento delle creazioni targate Gioielleria Casavola Noci (Ba). Ed in futuro cercheremo di pubblicare tutti i nostri gioielli. Vogliamo che il nostro sito, come la nostra gioielleria, possa essere una grande vetrina accessibile a tutti. E cercheremo di farlo con la sobrietà e l’umiltà che sono le parole chiave del nostro lavoro.

Senza forzare troppo le tappe e cercando di rimanere sempre con i piedi per terra, abbiamo intenzione di far diventare questo sito uno strumento per aiutare tutti i nostri clienti, vicini e lontani. Perché è questo il bello di internet e delle nuove tecnologie: avvicinare la gente che si trova anche a tanti chilometri di distanza.

Il video con Donato che incastona il solitario è stato il nostro primo passo. Tanti altri ne verranno, e saranno sempre accompagnati dalla stessa passione di sempre. Una passione che vogliamo far trasparire anche qui, sul web.

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook, perché abbiamo preparato per voi tante novità.

Kidult, i bracciali della vita a Noci

Kidult Bracciali Gioielleria Casavola Noci


Kidult e i suoi bracciali sono finalmente arrivati sugli scaffali della Gioielleria Casavola di Noci (Ba)! Economici e ben fatti, i bracciali Kidult® sono la moda del momento, ed oggi andremo a parlarvi delle nuove collezioni che sono arrivate in negozio.

Suddivisa in ben 11 collezioni diverse, la nuova linea di bracciali by Kidult® è pensata per le ragazze dai 14 ai 90 anni. Ragazze che troveranno sicuramente, tra le collezioni del “Circle of Life” di Kidult, il bracciali perfetti da indossare in qualsiasi occasione. Perché il bello di Kidult è proprio questo: ci sarà sempre più di un bracciale che potrà esprimere il vostro “io”!

Ma per spiegare bene il successo di Kidult, bisogna ripartire dalle sue collezioni che, nell’insieme, si chiamano appunto “Circle of Life”.

Immaginate un cerchio. Al centro di questo cerchio c’è la vostra vita. Tutt’attorno, ruotano un’insieme di cose che formano la vostra esistenza. Tanti piccoli “spicchi” che assomigliano un po’ ad un’arancia tagliata per metà.

Kidult ha fatto qualcosa di incredibile: ha immaginato che ognuno di quegli spicchi fosse un aspetto della vostra vita, creandoci attorno una collezione. È questo il “Circle of Life”, ed ognuna delle 11 collezioni è formata da bracciali che rappresentano parti importanti, divertenti o spirituali della vostra vita.

C’è LOVE, la collezione che parla d’amore. C’è FAMILY, collezione interamente dedicata alla famiglia. Ci sono le divertentissime frasi di IRONY (ironia) e FREE TIME. Ma raccontarvele tutte sarebbe un delitto, perché vi toglieremmo il piacere di guardare voi stesse questi bellissimi bracciali.

Bracciali economici, che potete trovare in tantissime combinazioni e fogge: ci sono i bracciali rigidi in acciaio (normale e PVD), quelli con pietre dure, morbidi bracciali in nylon e acciaio e bracciali in pelle (di diversi colori). Ci sono persino bracciali con pendenti e ciondoli con piccioli cristalli! Insomma, il mondo di Kidult è davvero troppo vasto e colorato per ridurlo a un piccolo articolo sul nostro blog.

Se cercate un regalo che sia diverso, divertente e alla portata di tutte le tasche, Kidult è la soluzione che fa per voi.

Venite a scoprire i braccialetti Kidult presso la Gioielleria Casavola di Noci (Ba), rivenditore ufficiale di queste piccole e sfiziose creazioni.

Bracciale Tennis, dalla storia alla Gioielleria Casavola

Bracciale Tennis


Il Bracciale Tennis come lo conosciamo è un gioiello bellissimo e ormai unisex, ma la storia che c’è dietro questa creazione (o meglio, il suo nome) è assai curiosa. Scopriamola insieme.

Tecnicamente, questo tipo di bracciale altro non è che una fila di diamanti che si cingono al polso grazie ad una struttura in oro. Bracciali di questo tipo erano in voga già tanti anni fa, ma è dalla seconda metà degli anni ottanta che questa creazione assunse il nome di Bracciale Tennis. E fu proprio una tennista a darle, involontariamente, quel nome!

La tennista in questione si chiama Chris Evert, e la storia che vi stiamo per raccontare è molto divertente. La Evert aveva un Eternity Bracelet, nome con cui erano riconosciuti questi bracciali all’epoca dei fatti. E si chiamavano così perché, grazie alla chiusura a scomparsa, il bracciale sembrava un filo unico ed eterno. Ma dopo una partita molto combattuta, la Evert cambiò totalmente le sorti di queste creazioni!

A seguito di una battuta molto potente, la Evert perse il suo Eternity Bracelet. Portandolo sempre al polso, la Evert era molto legata al suo braccialetto, e chiese all’arbitro di fermare la partita per cercarlo. Il problema è che il bracciale si spezzò, e tutti dovettero operarsi per cercare il gioiello. La cosa bella è che il tutto avvenne in diretta TV!

Nel dopo partita, la Evert dichiarò che non avrebbe mai voluto che il suo prezioso “tennis bracelet” andasse perso. Era il suo portafortuna, e lo usava soprattutto quando giocava a tennis. Da qui, la storia…

Anche noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba), come la Evert, amiamo tantissimo questo tipo di bracciali. Sono facili da indossare, eleganti e semplici. Sono adatti ad ogni occasione e non sono mai fuori moda.

Dopo diverse prove, abbiamo realizzato anche noi la nostra versione dei bracciali tennis. Rimanendo ancorati alla tradizione, abbiamo deciso di usare diamanti “F Color”, colorazione che rende questo bracciale più luminoso.

Se volete indossarlo e rendervi conto voi stessi della sua luminosità, saremo lieti di farvelo provare presso il nostro punto vendita, che si trova in Via Leonardo da Vinci 4 di Noci (Ba). E per stuzzicare un po’ la vostra curiosità, vi facciamo vedere un piccolo video del bracciale in movimento.