Baselworld 2018 - Gioielleria Casavola Noci

Baselworld 2018, la fiera secondo Dario e Fabio

Baselworld 2018 è stata una delle manifestazioni più attese da tutti gli appassionati di orologeria e gioielleria. Ed ovviamente, come tutti i grandi eventi del settore, la fiera è stata molto seguita soprattutto dagli addetti ai lavori.

Dario e Fabio Casavola, come da parecchi anni, hanno partecipato al Baselworld per conoscere quali saranno le prossime novità da presentare ai clienti della Gioielleria Casavola di Noci. E qui potete leggere un breve riassunto di quanto mostrato a Basilea.

Baselworld 2018 - Dario e Fabio - Gioielleria Casavola Noci

Baselworld 2018: la fiera delle grandi novità

Fiera dell’eccellenza nell’orologeria “Made in Swiss”, il Baselworld 2018 è stato teatro di tantissime novità e presentazioni. Impossibile citare tutti i brand presenti in fiera, perché stiamo parlando di qualcosa come oltre 700 aziende. Ma qualcuna dobbiamo assolutamente menzionarla.

Partiamo da Rado che, come sapete, è uno dei brand di punta del Gruppo Swatch. Amatissimi anche da noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba), gli orologi della Rado sono molto apprezzati per la ricercatezza dei materiali e l’estrema cura nella realizzazione dei suoi prodotti. Quest’anno il tema di Rado è stata la natura, e i nuovi modelli presentati erano tutti bellissimi. Ma avremo modo di mostrarveli in seguito, non preoccupatevi!

Belle anche le novità di Gucci, che continua a stupirci con collezioni coloratissime ed ispirate anch’esse alla natura. Particolare attenzione meritano soprattutto i nuovi gioielli in oro a forma di testa di tigre che, se indossati al contrario, mostrano delle meravigliose gemme (tormalina rosa o aquamarina).

Punterà ancora sulla tecnologia e gli smartwatch il Gruppo Fossil, brand che è sicuramente pioniere di questa fascia di mercato. Il 2018 del Gruppo Fossil sarà infatti dedicato al rinnovamento della gamma di ibridi e smartwatch digitali, con particolare attenzione a Skagen.

Baselworld 2018: quali novità per la Gioielleria Casavola di Noci?

L’esperienza del Baselworld 2018 è stata molto importante per Dario e Fabio Casavola che, come ogni anno, si recano a Basilea per toccare con mano tutte le novità della prossima stagione. Viaggiare fino in Svizzera per poter guardare quanto di nuovo hanno da offrire le aziende è un piccolo prezzo che paghiamo volentieri. Perché facciamo questo? Perché vogliamo essere sempre sicuri che i nostri clienti ricevano solo il meglio.